Una mostra in 21 pannelli che racconta – tramite dati, carte tematiche, approfondimenti e immagini – la drammatica situazione in cui vivono oggi le comunità cristiane mediorientali, ma anche le storie dei "costruttori di futuro" che percorrono quotidianamente, con fatica e speranza, la strada del dialogo, dell’accoglienza e della convivenza pacifica.

Per informazioni e richieste di prenotazione:
Edizioni Terra Santa - Ufficio mostre
eventi@edizioniterrasanta.it

telefono +39 02 34592679

A causa mia

I cristiani in Medio Oriente,
tra persecuzione e speranza

vai alla mostra

 Le altre mostre di Terra Santa 

Shoah: conoscere
per non dimenticare

Invito alla memoria

Testi e immagini (storiche e d'autore) raccontano in 26 pannelli lo sterminio del popolo ebraico durante la Seconda Guerra Mondiale. La mostra si propone di fornire il quadro storico e ideologico che condusse alla Shoah, mostrare il modo in cui gli ebrei vissero questi tragici fatti e il periodo che seguì la Liberazione, invitare alla riflessione perché eventi del genere non accadano più. A cura di Francesca Cosi e Alessandra Repossi 

Sulla via della Croce

Speciale Quaresima

Una mostra didattica per vivere (o rivivere) il pellegrinaggio a Gerusalemme, nella città in cui il Signore abbraccia la propria croce, morendo e risorgendo per noi; uno strumento pastorale che ha lo scopo di avvicinare i visitatori, piccoli e grandi - attraverso le scritture, l’arte e la storia- alla conoscenza della Passione di Gesù.

Il mistero dell'uomo
della Sindone

Speciale Torino 2015

Una mostra storico-didattica in 25 pannelli, realizzata in occasione dell'Ostensione straordinaria di aprile 2015 ma sempre attuale. Questo percorso offre spunti utili a ricollocare la reliquia nel suo contesto originario: la Terra Santa del tempo di Gesù, la cultura giudaica del I secolo, il racconto evangelico della Passione e della Resurrezione.

Betlemme, culla del Messia

Speciale Avvento

La mostra a pannelli “Betlemme, culla del Messia” vuole essere uno strumento didattico e pastorale per enti culturali, parrocchie e scuole e si propone di avvicinare i visitatori - attraverso le scritture, l’arte e la storia - alla conoscenza della città natale del Signore.

Con Francesco
contempliamo il mistero

Mostra di presepi di tutto il Mondo

“Con Francesco contempliamo il Mistero” è una mostra dedicata alla rappresentazione della Natività come è stata rielaborata in vari paesi del mondo (Francia, Palestina, Vietnam, Messico e molti altri).

I colori di Dio

Conoscere le religioni,
per la pace tra i popoli

La mostra “I colori di Dio”, attraverso le immagini dei 45 quadri di cui è composta, descrive le diverse religioni del mondo. La mostra è il frutto di un lavoro decennale del fotoreporter sociale Enrico Mascheroni, costruito nel corso di viaggi in ogni angolo del mondo. 

Chi siamo

Le Edizioni Terra Santa, che costituiscono una delle attività della Fondazione Terra Santa, sono il Centro editoriale della Custodia di Terra Santa in Italia. Informano sulla storia e sull'attualità dei luoghi santi per cristiani, ebrei e musulmani. 

Cosa facciamo

Fondate nel 2005, le Edizioni rappresentano il rilancio del Centro propaganda e stampa, già attivo a Milano dal 1930. Le Edizioni curano la pubblicazione libri e di due periodici: il tabloid Eco di Terrasanta e il magazine Terrasanta, entrambi bimestrali, oltre alla testata elettronica Terrasanta.net
ETS gestisce a Milano la Libreria di Terra Santa (via Gherardini 2, tel. 02-3491566, libreria@edizioniterrasanta.it) specializzata in libri, pubblicazioni e artigianato della Terra Santa.

Continuando a visitare questo sito, accetti l'utilizzo di cookies.
OK
Informazioni